Consiglio Superiore Lavori Pubblici

  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size

ULTERIORI CHIARIMENTI SUL PROCESSO DI NOTIFICA AI SENSI DEL REGOLAMENTO (UE) N.305/2011

Con la comunicazione protocollo STC n. 2475 del 09.03.2016, trasmessa via PEC agli Organismi già autorizzati e notificati ai sensi del Capo VII del Regolamento (UE) 305/2011, le Amministrazioni competenti hanno fornito ulteriori chiarimenti sul relativo processo di notifica.     leggi tutto ...

Home
Linee Guida per la messa in opera del calcestruzzo strutturale PDF Stampa E-mail

E' possibile scaricare il testo le "Linee guida per la messa in opera del calcestruzzo strutturale e per la valutazione delle caratteristiche meccaniche del calcestruzzo indurito mediante prove non distruttive".

Tale documento si aggiunge alla "collana" di Linee guida emanate dal Consiglio Superiore dei lavori pubblici riguardante il calcestruzzo strutturale: Linee guida sul calcestruzzo strutturale, Linee guida sui calcestruzzi strutturali ad alta resistenza, Linee guida relative alla produzione, al  trasporto e al controllo del calcestruzzo preconfezionato e contribuisce al perseguimento di un'azione normativa tesa a migliorare la sicurezza strutturale, nonché l'affidabilità dei materiali e dei relativi sistemi costruttivi. 

Linee Guida - Calcestruzzo strutturale - messa in opera e prove non distruttive